X

Chi è Unifid?

Chi siamo

UNIFID S.r.l. è una Trust Company Professionale interamente partecipata da Dottori Commercialisti operanti nel nord Italia ed in particolare nelle province di Vicenza (ove ha la propria sede legale e operativa), Verona e Milano (ove dispone di due uffici di appoggio per riunioni con clienti e relativi professionisti). L’obiettivo di UNIFID è quello di diventare la Trust Company di riferimento per un ampio network di professionisti rappresentando per essi – e per il mondo professionale in genere – una valida alternativa alle Trust Company di emanazione bancaria.

 

Le collaborazioni di lungo corso tra i partners di Unifid garantiscono al cliente la possibilità di fruire di un servizio di consulenza ad ampio raggio in materia di trust, di pianificazione successoria, fiscale e finanziaria.

  • Risolvere: approccio propositivo che, partendo dalle reali esigenze del cliente, consenta di “confezionare” uno strumento “su misura” e concretamente utile.
  • Problemi concreti: utilizzo del trust in un ampio ventaglio di problematiche che vanno dalla protezione di soggetti deboli alla funzione di garanzia nell’ambito di operazioni finanziarie.

  • Persone: l’azione di sviluppo della società è focalizzata principalmente sul segmento “private”.
grafica_lato_small

Risolvere problemi concreti delle persone per mezzo del trust

Assunzione di incarichi di Trustee

Assunzione di incarichi: UNIFID assume incarichi di trustee o di guardiano di trust interni assumendosi il relativo impegno di gestione dei patrimoni secondo le previsioni dell’atto istitutivo di trust e della legge regolatrice.

Consulenza

Consulenza: L’attività di consulenza è funzionale alla assunzione dell’incarico e si sostanzia nelle attività di strutturazione dell’operazione, scelta della legislazione ottimale, assistenza nella stesura dell’atto di trust, predisposizione del mandato ecc.

Diffusione

Diffusione: L’impegno in merito alla diffusione dello strumento del trust si sostanzia nella promozione di incontri e convegni nonché nella realizzazione di articoli e commenti su riviste di settore.