X

Perchè scegliere Unifid

Servizio qualificato

Unifid fornisce un servizio qualificato e professionale in tema di consulenza, pianificazione e di gestione di patrimoni in trust. Grazie all’ampiezza e alla complementarietà delle competenze presenti nel team, Unifid riesce a soddisfare anche le più complesse esigenze di pianificazione mettendo in campo la passione e la fantasia dei propri partners.

 

Indipendenza

Indipendenza nelle scelte di gestione del patrimonio grazie all’assenza di interessi diretti o conflitti di interesse; Il diritto dei trust presta grandissima attenzione al tema del conflitto di interessi e questo perché ciò che deve essere tutelato è l’interesse dei beneficiari e non quello dei soggetti che rivestono l’incarico di trustee. Per tali motivi Unifid non ha stipulato accordi di collaborazione con soggetti che potrebbero avere interessi in conflitto quali Banche, Assicurazioni, Consulenti finanziari ecc.

 

Flessibilità

Flessibilità e disponibilità nello studio e nell’implementazione di soluzioni “tailor-made”. Troppo spesso si assiste alla predisposizione di atti istitutivi di trust che alla prima occasione si rivelano inadeguati alle esigenze specifiche del cliente. Per tale motivo Unifid presta grande attenzione alla fase istitutiva del rapporto creando un dialogo diretto con i disponenti e i loro consulenti in modo da predisporre uno strumento effettivamente su misura per il cliente.

grafica_lato
img_wide_02
grafica_lato_storto

Compliance

Rispetto dei migliori standard in tema di compliance. Il trust risente ancora di una certa diffidenza perché viene associato a complesse operazioni di elusione fiscale. L’applicazione pratica dell’istituto suggerisce che tale diffidenza sarà presto superata davanti alla innegabile capacità dello strumento di perseguire interessi meritevoli. Nel frattempo per assicurare il massimo della legalità Unifid adotta le migliori prassi in tema compliance con speciale riferimento alla normativa antiriciclaggio.

 

Trasparenza

Trasparenza nella gestione La trasparenza nella gestione è assicurata dall’utilizzo di specifici modelli di rendicontazione che garantiscono facilità di comprensione anche a persone non specificamente competenti.

 

Polizza assicurativa

A maggior garanzia dei propri clienti Unifid si è dotata di una polizza assicurativa a copertura delle responsabilità derivanti dalla violazione delle disposizioni del trust e/o della legge regolatrice dello stesso.